Igiene in cucina: i vantaggi del PaperStone®— Primecook - Pentole Antiaderenti di Alta Qualità Salta al contenuto
made in italy
consegna

Consegna Gratuita in Italia da 90€ Spedizione in 24/48 ore.

Igiene in cucina: i vantaggi del PaperStone®

Igiene in cucina: i vantaggi del PaperStone®

Quando si progetta una cucina, oltre al design è indispensabile ragionare su due componenti molto importanti: la funzionalità e l'igiene. Se poi si include il tema dell'ecosostenibilità, sempre più rilevante sia per i consumatori che per le aziende, la risposta non può essere che una: PaperStone®.

Scopriamo i plus di questo materiale, dall'utilizzo in forte crescita nell'arredo di interni, e i vantaggi che apporta alla cucina casalinga e professionale.

PaperStone®: cos'è e dove viene impiegato

Ecologico, versatile, privo di prodotti chimici. Sono tre delle principali caratteristiche del PaperStone®, materiale brevettato di ultima generazione oggi tra le scelte preferite per la realizzazione di mobili e arredi nonché per l'allestimento di spazi e piani di lavoro dove è richiesta la massima igiene, come bar, ristoranti, laboratori, ambienti ospedalieri.

Ma com'è fatto il PaperStone®, dal punto di vista tecnico? Si tratta del primo materiale composito al mondo ottenuto da carte e cartoni riciclati al 100% certificati FSC® e legati tramite una resina fenolica brevettata denominata PetroFree™ ricavata principalmente dalla “spremitura” dei gusci degli anacardi. Ne consegue un materiale totalmente naturale, senza alcuna traccia chimica derivante dal petrolio.

Un trionfo di ecosostenibilità che si riflette anche nella resa estetica: l'uso di pigmenti naturali anziché di coloranti chimici assicura non solo una colorazione omogenea e stabile, ma anche una notevole resistenza ai raggi UV, per un prodotto che si mantiene impeccabile nel corso del tempo.

Certificato CE1935 e NFS®, PaperStone® vanta anche la certificazione in Classe A (ASTM E84) che ne attesta la piena resistenza al fuoco.

Per tutte le informazioni visita il sito ufficiale di PaperStone®.

PaperStone®, la tua scelta ideale per la cucina

Lunga durata, idrorepellente, anti abrasione, resistente a tensioni, compressioni, impatti e flessioni, adatto in applicazioni dove sono presenti fenomeni di combustione. Sono alcuni degli straordinari vantaggi del PaperStone®, che gli hanno permesso di scalare le classifiche dei materiali più usati nella creazione di arredi e suppellettili di altissima qualità come piani di lavoro, banconi per cucine, pavimentazioni, davanzali ma anche accessori e attrezzature di uso quotidiano (vedi i nostri coltelli e taglieri della linea Anthracite).

Tagliere

 Tra i plus del PaperStone® spiccano l'atossicità e l'igiene. PaperStone® è un materiale non poroso, compatto e con giunzioni durature e pressoché invisibili: le superfici in PaperStone® inibiscono la proliferazione di batteri e funghi, e per questo sono ritenute perfettamente idonee al contatto con gli alimenti. Per quanto riguarda l'atossicità, è dimostrato che non rilascia alcun residuo di formaldeide.

Altri vantaggi del PaperStone® sono:

  • Lavorabilità: forte come l'acciaio ma lavorabile come il legno, PaperStone® può essere facilmente fresato e forato
  • Riparabile: eventuali danni causati possono essere sistemati direttamente on site
  • Giunzioni invisibili: le giunzioni sono perfettamente accostate e non visibili
  • Resistente alle alte temperature: resiste fino a 180° senza subire modificazioni
  • Facile da pulire grazie all'olio protettivo applicato in origine
  • Versatile: PaperStone® si presta ad applicazioni diverse come top per cucina, tavoli, cartelli, segnali, davanzali di finestre, taglieri, manici di coltelli, divisori per toilette, armadietti, rivestimenti per pareti interne ed esterne e molto altro
  • Personalizzato: PaperStone® può essere lavorato con pantografo CNC per ottenere pannelli customizzati.
Totalmente idrorepellente, è inoltre resistente a umidità e muffe. Un'ulteriore caratteristica che conferma PaperStone® come la scelta ideale per l'allestimento di una cucina e l'uso quotidiano nella ristorazione.

    Quanto costano i materiali in PaperStone®?

    Tutto bello, ma... quanto costa un arredo, un suppellettile o un accessorio realizzato in PaperStone®?

    La facilità di lavorazione di PaperStone® consente, a parità di resistenza dei materiali (ad esempio un piano di lavoro in granito) di avere un notevole risparmio sui costi, con la garanzia di un articolo di qualità eccellente e di durata praticamente illimitata. 

    Scopri la nostra gamma di coltelli e taglieri in PaperStone® interamente creati in Italia: perché la qualità non conosce compromessi!

    Linea Antracite

    Articolo Precedente Ricetta di San Valentino: involtini di vitello alla birra
    Prossimo Articolo World Pizza Day, 5 pizze invernali da non perdere